La danza del ventre nasce in un mondo e in una cultura per moltissimi aspetti ancora da scoprire, per noi occidentali. Era un mondo qui più conosciuto quando c’erano meno mezzi d’informazione a diffondere stereotipi e banalità: i contatti erano minori ma più veri, più legati all’esperienza delle persone.
Una delle conseguenze negative è la difficoltà di approfondire in modo serio una disciplina che va molto al di là degli aspetti ludici ed estetici. Tutte le danze orientali, infatti, sono porte attraverso le quali si può entrare in contatto profondamente con il proprio essere donna a livello fisico, mentale e spirituale.
——————————–
Presso la sede dell’associazione, in via S.Maria Assunta 48
Corsi base:
martedì ore 19.00-20.30 (con Elisa Pulzato)
mercoledì ore 10.00-11.15 (con Catherine Ruillet)
giovedì ore 17.30-19.00 (con Catherine Ruillet)
Corsi secondo livello:
mercoledì ore 20.30-22.00 (con Luisa Buratin)
Corsi terzo livello:
giovedì ore 19.00-20.30 (con Catherine Ruillet)
Dolcemente Orientale:
Venerdì ore 18.30 – 20.00
Livello unico per chi vuole ballare senza lo stress di doversi esibire;
Corso di danza del ventre per chi ha voglia di danzare in armonia con le capacità proprie facendosi cullare dalla musica orientale: passi semplici, eleganti, armonia del corpo e musicalità. Per tutte le età!
(Insegnante: Chiara Bovo)
———-
corso di danza orientale/danza del ventre, open level il mercoledi ore 19.00-20.00. Lezione di prova gratuita mercoledi 11 settembre, inizio corso mercoledi 18 settembre.
INIZIO CORSI: la settimana dell’11 settembre.
E RICHIESTO UN CERTIFICATO MEDICO VALIDO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE.